|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
darkwolf membro importante

Numero di messaggi: 225 Localizzazione: Un pò più a destra ecco bravo adesso un pò più in basso perfetto abito lì Data d'iscrizione: 05.11.07
 | Oggetto: Autoit per linux Mer Nov 14, 2007 4:57 pm | |
| |
|
 | |
abe93 membro importante

Numero di messaggi: 205 Età: 19 Localizzazione: Piacenza Data d'iscrizione: 18.08.07
 | Oggetto: Re: Autoit per linux Mer Nov 14, 2007 6:59 pm | |
| auto IT per linux non credo che esista ma se vuoi puoi emularlo... |
|
 | |
darkphantom hack-member

Numero di messaggi: 398 Data d'iscrizione: 03.09.07
 | Oggetto: Re: Autoit per linux Mer Nov 14, 2007 7:04 pm | |
| non credo proprio che esista, più che un linguaggio di programmazione è un gestore delle gui di windows... tutta roba di zio billy, per intenderci... |
|
 | |

Numero di messaggi: 225 Localizzazione: Un pò più a destra ecco bravo adesso un pò più in basso perfetto abito lì Data d'iscrizione: 05.11.07
 | Oggetto: Re: Autoit per linux Mer Nov 14, 2007 8:13 pm | |
| Uffa.... ma su linux si può utilizzare solo pytion???? |
|
 | |
abe93 membro importante

Numero di messaggi: 205 Età: 19 Localizzazione: Piacenza Data d'iscrizione: 18.08.07
 | Oggetto: Re: Autoit per linux Mer Nov 14, 2007 8:33 pm | |
| |
|
 | |
abe93 membro importante

| Oggetto: Re: Autoit per linux Mer Nov 14, 2007 8:35 pm | |
| però per i programmi esiste WINE che è un emulatore di .exe con un portatile toshiba io ed un mio amico siamo riusciti a fare girare i programmi CS3 di adobe quindi è abbastanza potente come emulatore... |
|
 | |
BlackLight Moderatore

Numero di messaggi: 277 Età: 25 Data d'iscrizione: 22.08.07
 | Oggetto: Re: Autoit per linux Mer Nov 14, 2007 10:04 pm | |
| | darkwolf ha scritto: | | Uffa.... ma su linux si può utilizzare solo pytion???? |
 Python, Perl, Ruby, LISP, Java e tutta la suite di programmazione GNU (gcc/g++ per C/C++, GAS e NASM per Assembly, gcj per la creazione di eseguibili a partire da classi Java...), Gambas per avere un ambiente di programmazione simile a Visual Basic e di tutto di più...non è che programmazione è sinonimo di AutoIt..._________________ -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GCS/CM/CC/E/IT/LS/M d-(--) s:- a-- C+++$ UBL++++$ P+++ L+++++$ E- W+++ N+ o? K? w-- !O !M>+ !V PS+++ PE-- Y++ PGP+ !t !5 !X R+ tv-- b++>+++ DI? D+ G>+++ e++>++++ h r++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ | Codice: | blacklight@nightmare:/$ touch figa touch: cannot touch `figa': Permission denied |
|
|
 | |

| Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 10:11 am | |
| Grazie dell'info abe93
BlackLight lo so che programmazione non è simbolo di Autoit.... solo che con autoit mi trovo bene
c'è un anima pia che per caso mi aiuta a installare wine perchè sono passato a linux da poco e non me ne intendo molto.... ho scaricato wine il .deb però quando vado ad aprirlo mi da errore ho già provato a riscaricarlo ma sempre il solito errore |
|
 | |
abe93 membro importante

| Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 2:37 pm | |
| vai sulla wiki du ubuntu: http://wiki.ubuntu-it.org/Emulatori/Wine?action=show&redirect=Wine |
|
 | |

| Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 3:20 pm | |
| |
|
 | |
abe93 membro importante

| Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 3:35 pm | |
| |
|
 | |
darkjoker Admin

Numero di messaggi: 813 Data d'iscrizione: 30.07.07
 | Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 5:16 pm | |
| lo so... è dura abbandonare autoit...  ma per linux, questo e altro  _________________ L'unico computer sicuro, è un computer spento. Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia  |
|
 | |

| Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 5:48 pm | |
| Si Si... se lo merita
scusate se posto sempre quà... mi potete consigliate un compilatore di c++ |
|
 | |
darkjoker Admin

| Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 5:52 pm | |
| per linux? non dovrebbe essere gia incluso qualcosa? prova con: | Codice: | gcc -o nomefiledidestinazione nomescript.c++
|
ah, volevo chiedere a blacklight o a chiunque... perche a me il codice inserito qui soprs non mi funziona con i file .c???_________________ L'unico computer sicuro, è un computer spento. Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia  |
|
 | |

| Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 6:03 pm | |
| per linux perchè non c'è niente avevo provato..... e anche winzozz grazie ancora |
|
 | |
darkphantom hack-member

Numero di messaggi: 398 Data d'iscrizione: 03.09.07
 | Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 6:40 pm | |
| già, autoit è una bella rinuncia, però vale assolutamente la pena... e comunque, prima o poi, bisogna provare C, Basic e altro... se no ci si fossilizza... |
|
 | |

| Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 6:51 pm | |
| hai proprio ragione...... ho già iniziato a studiare ma mi serve un compilatore appena lo trovo inizio seriamente |
|
 | |
BlackLight Moderatore

Numero di messaggi: 277 Età: 25 Data d'iscrizione: 22.08.07
 | Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 7:54 pm | |
| @darkjoker: La sintassi di gcc è semplicemente | Codice: | gcc -o nome_eseguibile nome_file.c |
Per i sorgenti C++ userai g++:
| Codice: | g++ -o nome_eseguibile nome_file.cpp |
@darkwolf: Su Linux e su qualsiasi sistema Unix-like trovi gcc/g++ installati di default in genere, abbinati ad ambienti di sviluppo come KDevelop/Anjuta, a debugger come gdb e a editor storici come VIM e EMACS. Su Linux non avrai assolutamente problemi a programmare. Su Windows punta su Dev-C++, compilatore basato su un porting di gcc per Windows. Per quanto riguarda invece i linguaggi Windows-side, ricorda che AutoIt non è altro che l'implementazione di un interprete Basic-like per Windows. Su Linux dovresti trovare qualcosa di simile con Gambas. In ogni caso, programmare con linguaggi come Visual Basic o AutoIt in ambiente Linux è come prendere una Ferrari e forzarla ad andare a 50 all'ora..._________________ -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GCS/CM/CC/E/IT/LS/M d-(--) s:- a-- C+++$ UBL++++$ P+++ L+++++$ E- W+++ N+ o? K? w-- !O !M>+ !V PS+++ PE-- Y++ PGP+ !t !5 !X R+ tv-- b++>+++ DI? D+ G>+++ e++>++++ h r++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ | Codice: | blacklight@nightmare:/$ touch figa touch: cannot touch `figa': Permission denied |
|
|
 | |

| Oggetto: Re: Autoit per linux Gio Nov 15, 2007 8:13 pm | |
| Grazie blacklight... mi è piaciuto l'esempio della ferrari  |
|
 | |
darkjoker Admin

| Oggetto: Re: Autoit per linux Lun Nov 19, 2007 4:18 pm | |
| bell'esempio  ma a me non mi compila il c... mo devo farmi dare il pacchetto delle librerie da certain... aspetta e spera... _________________ L'unico computer sicuro, è un computer spento. Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia  |
|
 | |
|