| | [python] addizioni a 4 cifre | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
death apprendista

Numero di messaggi: 17 Data d'iscrizione: 02.01.08
 | Oggetto: [python] addizioni a 4 cifre Ven Gen 04, 2008 2:36 pm | |
| Ecco il primo programma che creai quando iniziai a studiare il python | Codice: | # Questo programma esegue le addizioni a 4 cifre.Created by Death print "Ciao straniero,Death ti da il suo benvenuto!!" s = raw_input ("Come ti chiami? ") print "Benvenuto nel mio programma",s print "Questo programma esegue le addizioni con un massimo di 4 cifre" numero1 = input ("Inserisci il primo numero: ") numero2 = input ("Inserisci il secondo numero: ") numero3 = input ("Inserisci il terzo numero: ") numero4 = input ("Inserisci il quarto numero: ") print "Risultato:",numero1+numero2+numero3+numero4 print "Grazie per aver usato questo programma",s |
|
|
 | |
darkphantom hack-member

Numero di messaggi: 398 Data d'iscrizione: 03.09.07
 | Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Ven Gen 04, 2008 4:10 pm | |
| piuttosto arcaico, ma se è il primo che hai fatto... complimenti. io ho iniziato con | Codice: | print "hello world!!!"
|
come sempre quando leggi un tutorial |
|
 | |
darkjoker Admin

Numero di messaggi: 813 Data d'iscrizione: 30.07.07
 | Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Ven Gen 04, 2008 4:48 pm | |
| beh, darkphantom, era meglio se non parlavi che facevi piu bella figura  _________________ L'unico computer sicuro, è un computer spento. Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia  |
|
 | |
darkphantom hack-member

| Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Ven Gen 04, 2008 4:51 pm | |
| ho solo detto che, quando ho cominciato, non andavo a fare programmi così "complicati". il giorno dopo, però, ho recuperato |
|
 | |
death apprendista

Numero di messaggi: 17 Data d'iscrizione: 02.01.08
 | Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Ven Gen 04, 2008 4:53 pm | |
| | darkphantom ha scritto: | | ho solo detto che, quando ho cominciato, non andavo a fare programmi così "complicati". il giorno dopo, però, ho recuperato |
Vabbè queste sono cose essenziali, l'ho creato quando ho imparato cosa erane le variabili...cmq "hello world" era sottinteso che era il primo |
|
 | |
darkjoker Admin

| Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Ven Gen 04, 2008 4:55 pm | |
| | Citazione: | | ho solo detto che, quando ho cominciato, non andavo a fare programmi così "complicati". il giorno dopo, però, ho recuperato |
con le calcolatrici ..._________________ L'unico computer sicuro, è un computer spento. Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia  |
|
 | |
darkphantom hack-member

| Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Ven Gen 04, 2008 5:00 pm | |
| il mio primo amore... le calcolatrici... |
|
 | |
certaindeath Admin

Numero di messaggi: 343 Data d'iscrizione: 30.07.07
 | Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Ven Gen 04, 2008 5:00 pm | |
| come primo programma inserisce qualche cosa in più dei semplici hello world.... _________________ è strano quante cose bisogna sapere prima di sapere quanto poco si sa...
|
|
 | |
darkjoker Admin

| Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Ven Gen 04, 2008 5:04 pm | |
| | Citazione: | il mio primo amore... le calcolatrici... |
a quanto ne so pero è ancora il tuo amore... in tutti i linguaggi che conosci...  _________________ L'unico computer sicuro, è un computer spento. Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia  |
|
 | |
darkphantom hack-member

| Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Ven Gen 04, 2008 5:05 pm | |
| |
|
 | |
darkjoker Admin

| Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Ven Gen 04, 2008 5:12 pm | |
| beh,... io non sto scherzando  _________________ L'unico computer sicuro, è un computer spento. Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia  |
|
 | |
giga hertz apprendista

Numero di messaggi: 42 Data d'iscrizione: 01.09.07
 | Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Gio Gen 17, 2008 5:16 pm | |
| Anche io come mio primo programma in c ho fatto una calcolatrice. Imparano tutto ciò che è essenziale,variabii,cicli,prendere dati ecc. |
|
 | |
certaindeath Admin

Numero di messaggi: 343 Data d'iscrizione: 30.07.07
 | Oggetto: Re: [python] addizioni a 4 cifre Lun Gen 21, 2008 4:25 pm | |
| beh, quando uno sa già programmare, magari un hello world non soddisfa più di tanto; meglio una calcolatrice complessa  _________________ è strano quante cose bisogna sapere prima di sapere quanto poco si sa...
|
|
 | |
| | [python] addizioni a 4 cifre | |
|