|
| Autore | Messaggio |
|---|
darkjoker Admin

Numero di messaggi: 813 Data d'iscrizione: 30.07.07
 | Oggetto: mysql/mysql.h Lun Gen 07, 2008 4:59 pm | |
| ciao a tutti.. ho da poco imparato qualcosina rigurdo a C/mysql solo che su linux non ho le librerie necessarie per comilare i miei programmi... ho kubuntu 7.04... qualcuno sa dove posso trovare i pacchetti (.deb o quelli che servono?) grazie ciao _________________ L'unico computer sicuro, è un computer spento. Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia  |
|
 | |
BlackLight Moderatore

Numero di messaggi: 277 Età: 25 Data d'iscrizione: 22.08.07
 | Oggetto: Re: mysql/mysql.h Mar Gen 08, 2008 6:14 pm | |
| libmysqlclient. Linka gli eseguibili con l'opzione gcc -lmysqlclient. _________________ -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GCS/CM/CC/E/IT/LS/M d-(--) s:- a-- C+++$ UBL++++$ P+++ L+++++$ E- W+++ N+ o? K? w-- !O !M>+ !V PS+++ PE-- Y++ PGP+ !t !5 !X R+ tv-- b++>+++ DI? D+ G>+++ e++>++++ h r++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ | Codice: | blacklight@nightmare:/$ touch figa touch: cannot touch `figa': Permission denied |
|
|
 | |
darkjoker Admin

| Oggetto: Re: mysql/mysql.h Ven Gen 11, 2008 5:01 pm | |
| no black, mi sono spiegato male.. mi manca proprio la libreria mysql/mysql.h... La guida che ho letto è la tua su HacKnowledge e parli chiaramente di questa libreria.. che io non ho  _________________ L'unico computer sicuro, è un computer spento. Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia  |
|
 | |
BlackLight Moderatore

| Oggetto: Re: mysql/mysql.h Ven Gen 11, 2008 5:20 pm | |
| Appunto, controlla se hai la libreria libmysqlclient installata. In caso negativo la puoi installare in modo da avere anche l'header... _________________ -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GCS/CM/CC/E/IT/LS/M d-(--) s:- a-- C+++$ UBL++++$ P+++ L+++++$ E- W+++ N+ o? K? w-- !O !M>+ !V PS+++ PE-- Y++ PGP+ !t !5 !X R+ tv-- b++>+++ DI? D+ G>+++ e++>++++ h r++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ | Codice: | blacklight@nightmare:/$ touch figa touch: cannot touch `figa': Permission denied |
|
|
 | |
darkjoker Admin

| Oggetto: Re: mysql/mysql.h Ven Gen 11, 2008 5:35 pm | |
| e per istallarla dovrei usare qualcosa tipo: | Codice: | sudo apt-get install qualcosa
|
? scusa, ma con linux sono un po imbranato anche se è da un po che lo uso..  _________________ L'unico computer sicuro, è un computer spento. Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia  |
|
 | |
BlackLight Moderatore

| Oggetto: Re: mysql/mysql.h Ven Gen 11, 2008 6:21 pm | |
| Mah se sei su Ubuntu o comunque una Debian-based dovrebbe bastare uno dei due comandi seguenti: | Codice: | sudo apt-get install libmysqlclient sudo apt-get install mysqlclient |
_________________ -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GCS/CM/CC/E/IT/LS/M d-(--) s:- a-- C+++$ UBL++++$ P+++ L+++++$ E- W+++ N+ o? K? w-- !O !M>+ !V PS+++ PE-- Y++ PGP+ !t !5 !X R+ tv-- b++>+++ DI? D+ G>+++ e++>++++ h r++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ | Codice: | blacklight@nightmare:/$ touch figa touch: cannot touch `figa': Permission denied |
|
|
 | |
darkwolf membro importante

Numero di messaggi: 225 Localizzazione: Un pò più a destra ecco bravo adesso un pò più in basso perfetto abito lì Data d'iscrizione: 05.11.07
 | Oggetto: Re: mysql/mysql.h Ven Gen 11, 2008 6:40 pm | |
| io non ho linux da molto comunque ti consiglio di istallare e dare tutti i comandi da console e usare il meno possibile l'interfaccia grafica |
|
 | |
darkjoker Admin

| Oggetto: Re: mysql/mysql.h Mer Gen 16, 2008 5:11 pm | |
| NIENTE, non ha funzionato.. io ci rinuncio... _________________ L'unico computer sicuro, è un computer spento. Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia  |
|
 | |
|